Squadre di Tennis

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Giovedì 1 marzo si terranno a Firenze i Campionati Studenteschi di Tennis, categoria Allievì. Come forse saprete la partecipazione è a squadre di tre giocatori un singolarista, un doppista e un terzo (spesso  più bravo) che fa entrambe le cose. Ci siamo iscritti con maschi e femmine ma al momento ci mancano i giocatori! Se siete nati negli anni dal 2001 al 2003, e giocate bene, potrete partecipare. Rivolgetevi quanto prima al prof. Ballerini. 

Vinci il Canyoning: risultati

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Classifica del concorso “Vinci il Canyoning” dopo la  gara del 4 dicembre 2017

Per le terze pochissimi partecipanti a causa del la concomitanza con il corso obbligatorio dell’ASL sulla sicurezza. Segue la classifica aggiornata con  i punti della partecipazione. Potrebbero esserci dei punti da aggiungere relativi al piazzamenti in classifica dei concorrenti.

Classifica:

3D = 8 punti

3Csa = 5 punti

3Asa = 4 punti

3C = 3 punti

La 3C prende altri 2 punti per il piazzamento al 10° posto di Antonio Liguori

Classifica definitiva dopo due gare:

I posto: 3D = 8 punti

II posto: 3Csa = 5 punti

II posto: 3C = 5 punti

IV posto: 3Asa = 4 punti

Constatato il ridotto numero di partecipanti alle prime due gare per motivi contingenti (ricevimento pomeridiano e corso obbligatorio sulla sicurezza)  si modifica il regolamento di Vinci il Canyoning per l’anno in corso: vinceranno l’iniziativa individualmente gli studenti delle terze classi che parteciperanno a 4 gare su 5.

Vinci il Rafting: risultati

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Classifica del concorso “Vinci il Rafting” dopo la  gara del 4 dicembre 2017

Dopo la gara di lunedì 4 dicembre agli Assi  la classifica del concorso "Vinci il rafting"è così cambiata. Restano però da aggiungere i punti relativi al piazzamenti in classifica dei concorrenti.

2A = 17 punti

2B = 8 punti

1F = 7 punti

1Dsa = 4 punti

1B = 6 punti

2C = 6 punti

2E = 4 punti

2Bsa =  4 punti.

1C = 1 punto

1G = 1 punto

Classifica definitiva del concorso “Vinci il Rafting” dopo due gare

La classifica risulta modificata per i piazzamenti di : Edoardo Rigacci 1G sesto, Gabriele Calosi 1F dodicesimo, Edoardo Sarti 2B ottavo e Andrea Cecchini 2C sedicesimo.

I posto: 2A = 17 punti

II posto: 2B = 10 punti

III posto: 1F = 8 punti

IV posto: 2C = 7 punti

V posto: 1B = 6 punti

VI posto: 1Dsa = 4 punti

VI posto: 2E = 4 punti

VI posto: 2Bsa =  4 punti.

IX posto: 1G = 3 punti

X posto: 1C = 1 punto

Palestra aperta

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Talvolta rimangono degli spazi orari in palestra, inutilizzati per i tornei. Proponiamo agli studenti di organizzare in modo autonomo degli incontri amichevoli tra le classi di calcetto, basket o pallavolo da tenersi al pomeriggio, in palestra, alla presenza di un docente del Liceo. L'iniziativa è nuova e non sappiamo quanto possa essere messa in pratica comunque vogliamo provarci. Passiamo ora alle modalità organizzative: saranno indicati "On line" tali spazi definiti Palestra aperta e gli interessati ad usufruirne dovranno consegnare al prof. Ballerini o inviare per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una richiesta scritta, almeno una settimana prima,  con orario richiesto, attività prevista, elenco di massima dei partecipanti e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni. Resta inteso che potranno partecipare soltanto gli iscritti al CSS in regola con la certificazione medica.

VINCI IL RAFTING

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Premio “Vinci il rafting” anno scolastico 2017-18

Per incentivare la partecipazione degli studenti più giovani (nati dal 2001 al 2003) alle manifestazioni sportive promozionali,  a cui il Centro Sportivo Scolastico del nostro Liceo aderisce, si ripropone, come negli anni passati un premio per le classi che interverranno più numerose.  Le gare previste restano le stesse degli anni passati, sono cioè manifestazioni a cui possono partecipare tutti gli iscritti al CSS del Liceo che abbiano portato il certificato medico, indipendentemente dal loro livello tecnico.

Le gare scelte sono le seguenti:

1 corsa orienteering  domenica 15 ottobre 2017, ore 9:30 nel parco delle Cascine;

2 corsa campestre un lunedì 4 dicembre 2017, al campo di atletica degli Assi, viale Michelangiolo, il viale che da ponte S. Niccolò porta al piazzale Michelangiolo;

3 atletica corsa m. 250 M e F, salto in alto F, salto in lungo F,  lancio del peso M. , corsa 80 metri M e F  lunedì26 febbraio al campo di atletica degli Assi. Massimo due gare a partecipante;

4 corsa orienteering  domenica 11 marzo 2018, nel centro storico di Firenze, con partenza da piazza Santa Croce;

5 atletica corsa a ostacoli 80 metri M e F, salto in alto M , salto in lungo M, lancio del peso F. lunedì 26 marzo 2018 ore 14 sempre al campo di atletica degli Assi. Massimo due gare a partecipante.

Regolamento (modificato al 15 aprile 2016)

Ogni alunno che partecipa ad una gara porta punti alla propria classe, indipendentemente dal piazzamento ottenuto. Se ci sono due gare e ne fa una = 1 punto, se ne fa due = 2 punti. In occasione delle gare si viene giustificati per i compiti del giorno dopo.

Per quelli che si classificano bene è previsto un ulteriore bonus: per chi arriva nei primi 10 = altri 2 punti;  dall’11° al 20° posto un altro punto. Vinceranno le classi che si classificheranno prima e seconda, in un unica classifica del biennio. Si ricorda che parteciperanno all'uscita solo gli alunni che saranno andati alle gare, almeno una sola volta.

Ovviamente l’uscita non è gratis ( sarebbe troppo bello!).  Il Liceo contribuirà in parte alla spesa ma resterà da pagare circa € 20, per viaggio e organizzazione della discesa in gommone. Quegli studenti che parteciperanno a tutte le gare si guadagneranno  individualmente la partecipazione all'uscita. Constatato per l'anno scolastico 2017-18 il ridotto numero di partecipanti alle prime due gare per motivi contingenti (ricevimento pomeridiano) si modifica il regolamento di Vinci il Rafting per l’anno in corso: vinceranno l’iniziativa individualmente gli studenti del biennio che parteciperanno a 4 gare su 5.