Consiglio di Istituto

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Organi Collegiali

Consiglio di Istituto: è composto dal Dirigente scolastico (unico membro di diritto), dai rappresentanti delle singole componenti, e precisamente: 8 docenti, 2 unità di personale A.T.A., 4 genitori (eletti ogni tre anni) e 4 alunni (eletti ogni anno); il Consiglio elegge sia il suo presidente tra i quattro genitori (può designare anche un vicepresidente), sia un docente, un rappresentante del personale A.T.A., un genitore e un alunno quali componenti della Giunta esecutiva del Consiglio medesimo, della quale fanno anche parte, come membri di diritto, il DSGA e il Dirigente, che ne è il presidente.

Consiglio di Istituto

Composizione del Consiglio di Istituto (aggiornata al 20 settembre 2014)

(Componente Genitori)

El Goutbu Zakaria
      Montuori Bianca
      Raveggi Jacopo

Il dirigente scolastico e i suoi collaboratori

Il Dirigente scolastico: prof.ssa Donatella Frilli
è il capo d’istituto, di cui ha la rappresentanza legale, ed esercita la funzione direttiva;

I suoi collaboratori : prof.ssa Sandra Bartolini, prof.ssa Alba Banchetti e prof. Giovanni Ballerini
coadiuvano il Dirigente Scolastico nella gestione organizzativa delle attività della scuola;

Consigli di Classe

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Organi Collegiali

Consigli di Classe: ciascuno è costituito dai docenti della classe e da due rappresentanti degli alunni e due dei genitori, annualmente eletti; per ogni Consiglio sono designati un docente coordinatore e uno con funzioni di segretario, cioè incaricato della verbalizzazione delle riunioni.

Assemblea dei genitori

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Organi Collegiali

Assemblea dei genitori: è costituita da tutti i genitori degli alunni iscritti; può esprimere il Comitato dei genitori, secondo modalità e nel numero che la legge prevede.

Le Assemblee degli studenti e dei genitori sono organi con funzioni propositive e consultive.

Dipartimenti disciplinari

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Organi Collegiali

Dipartimenti disciplinari:  Religione, Lettere biennio, Lettere triennio, Lingua straniera, Storia e Filosofia, Matematica biennio, Matematica e Fisica, Scienze naturali, Disegno, Educazione fisica: ciascuno è costituito dai docenti della stessa disciplina e per ognuno è designato un docente coordinatore.

Assemblea degli studenti

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Organi Collegiali

Assemblea degli studenti: è costituita da tutti gli alunni iscritti i quali possono esprimere il Comitato studentesco, formato dai rappresentanti degli studenti nei consigli di classe.