OLIMPIADI DI INFORMATICA A SQUADRE A.S. 2017/2018 - RISULTATI DOPO LA II GARA (su 4 totali)

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Ai link sottostanti sono riportati i risultati delle Olimpiadi di Informatica a squadre dopo la II gara d'Istituto:

Classifica nazionale dopo la II gara:

http://files.oiisquadreinformatica.webnode.it/200000611-cf093d004e/Classifica%20alla%202%C2%B0%20Gara.pdf

Classifica regionale della Toscana dopo la II gara:

http://files.oiisquadreinformatica.webnode.it/200000627-a0267a11f6/Toscana.pdf

Le nostre prime due squadre sono per ora al 125° posto a livello nazionale (studenti: Paone, Casini, Cavalieri, Zagaria e Di Giuseppe) e al 192° posto a livello nazionale (studenti: Rella, Poggiali, Niccoli, Capocasa, Macchiarini) (rispettivamente al 9° e al 13° posto a livello regionale).

Considerando che è la prima partecipazione del nostro Liceo alla competizione, i risultati sono più che onorevoli! In bocca al lupo alle nostre 6 squadre per il proseguo!

BEBRAS 2017-2018

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Lo scorso 13 Novembre 2017 si è tenuta la gara Nazionale del Bebras dell’Informatica. I nostri alunni hanno ottenuto tutti punteggi altissimi, compresi tra il 70% e il 100% di risposte esatte sul totale. I risultati complessivi sono al link:

https://drive.google.com/open?id=1WoJJxpghPdnNgbs5uYLgfvvTSxAdQOiZ

I punteggi migliori nelle categorie Tera (Biennio) e Peta (Triennio) sono stati ottenuti, rispettivamente, dalla squadra n. 76558 (composta da Sartini, Conticello, D’Alberto e Bertini di 2Asa) con 33 risposte esatte su 37 e dalla squadra n. 96403 (composta da Alunni, Guidi, Inturrisi e Marrini di 5Bsa) con ben 37 risposte esatte su 37!

Nell’attesa di conoscere i risultati a livello nazionale, complimenti ai nostri partecipanti!

SELEZIONE SCOLASTICA OLIMPIADI INDIVIDUALI DI INFORMATICA 2018

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Lo scorso 16.11.2017, presso l’aula di Fisica Grande, si è tenuta la selezione scolastica delle Olimpiadi di Informatica Individuali con un numero elevato di studenti.

La classifica relativa alle prime 11 posizioni, dalla quale si trarranno i selezionati per la Gara Regionale, è al link:

https://drive.google.com/open?id=1Xq6gIwbcah39ix9zr6bIMJrSpyk39L_A

In bocca al lupo a tutti gli atleti!

PROVA SCOLASTICA DELLE OLIMPIADI A SQUADRE DEL PROBLEM SOLVING - A.S. 2017-2018

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

La prova scolastica delle Olimpiadi del Problem Solving per l’A.S. 2017/2018 ha visto, anche per la prova a squadre, un alto livello di competizione dei partecipanti. La squadra prima classificata, costituita dagli alunni Ciardi, Lanza e Marras della 2Dsa (con l’assenza dell’alunna Corsi della 1Csa che è iscritta in squadra) è risultata la prima classificata nella prova d’istituto (seconda in assoluto in Toscana, mentre i secondi d’istituto sono risultati quinti in Toscana) e gli alunni della stessa sosterranno, pertanto, la finale regionale che si terrà nel prossimo mese di marzo, presumibilmente presso l’ITI Buzzi di Prato. I punteggi nel dettaglio della prova scolastica a squadre sono al link:

https://drive.google.com/open?id=1R3-1c4Ya1CwQZWRqZTcB3a-7es0EOUdW

Complimenti e in bocca al lupo per il prosieguo! 

PROVA SCOLASTICA DELLE OLIMPIADI INDIVIDUALI DEL PROBLEM SOLVING - A.S. 2017-2018

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

La prova scolastica delle Olimpiadi del Problem Solving per l’A.S. 2017/2018 ha visto un alto livello di competizione dei partecipanti. I primi due classificati hanno ottenuto un punteggio altissimo con una prova quasi perfetta e sono risultati i migliori in Toscana! I qualificati alla finale regionale che si terrà nel prossimo mese di marzo, presumibilmente presso l’ITI Buzzi di Prato, sono: Federico Peri della classe 1Asa, Mattia Conticello della 2Asa e Jacopo Sartini della 2Asa. I punteggi nel dettaglio dei qualificati alla prova regionale sono al link:

https://drive.google.com/open?id=1wi9ohqxFN4ArbpJp7qIo-gr_6bhU7bwP

Complimenti e in bocca al lupo per il prosieguo! 

ZERO ROBOTICS 2016: CAMPIONATO ITALIANO

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Zero Robotics è una competizione internazionale di programmazione di robotica aerospaziale di speciali robot denominati SPHERES.

La competizione si svolge in rete, sul sito web http://zerorobotics.mit.edu/, dove le squadre si sfidano tra loro, capitanate da capi squadra (Mentors). Le squadre che si vengono a formare possono così partecipare ad una gara che si ripete annualmente, sia a livello internazionale che nazionale (solo per l’Italia).

La squadra del nostro Liceo si è classificata al terzo posto al campionato nazionale a seguito della finale svoltasi il 19 febbraio 2016 a Torino, nello stabilimento di Thales Alenia Space. Il risultato evidenzia l’alto livello di competitività dei partecipanti, ovvero: Capogrosso Riccardo, Cennini Niccolo', Fallaci Anna Paola, Frassineti Marco, Gutierrez Casas Edgardo Martin, Monzali Matteo, Trenti Alessandro della 4Bsa, La Greca Giulia e Gramigni Lorenzo della 3Bsa, guidati dai prof. Milanesi e Tessitore e accompagnati a Torino dagli stessi e dalla prof. ssa Fagioli.

Complimenti ancora ai partecipanti!!

La squadra del nostro Liceo: terzi classificati a livello nazionale !!!