OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING - FINALE NAZIONALE

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Oggi, 27 Aprile 2018, si sono tenute a Cesena, nei locali di Palazzo Mazzini Marinelli, in via Sacchi 3 (sede dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, e Ser.In.Ar. Forlì - Cesena), le finali Nazionali del Problem Solving Individuali e a Squadre.

Il nostro Liceo era presente con Jacopo Sartini di 2Asa che, con un punteggio di 87.879/100, si è piazzato al 20° posto generale.

Complimenti vivissimi al nostro alunno!

Il referente

Prof. Giovanni Battista Tessitore

RIPESCAGGI FINALE NAZIONALE OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

L'alunno Jacopo Sartini è stato ripescato, avendo ottenuto un punteggio uguale ai primi due classificati (100/100), sebbene abbia svolto la prova in un tempo leggermente superiore, e terrà alti i colori del Liceo alla Finale Nazionale delle Olimpiadi del Problem Solving il prossimo 27 Aprile a Cesena! Complimenti vivissimi al nostro studente!

OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING - GARA REGIONALE E AMMESSI ALLA FASE NAZIONALE

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Il giorno 20.03.2018 si sono tenute le prove regionali, a squadre ed invididuali, delle Olimpiadi del Problem Solving.

La squadra rappresentativa del nostro liceo, composta dagli alunni Ciardi Elia, Lanza Domenico e Marras Gioele di 2Dsa e Corsi Carlotta della 1Csa, si è classificata 6° a livello regionale con il punteggio di 79.167/100. Alla fase nazionale è ammessa la squadra "BuzziPrimo" dell'ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE 'T. BUZZI' di Prato che ha ottenuto un punteggio di 98.333/100.

Nella prova individuale, invece, gli alunni Sartini Jacopo della 2Asa e Peri Federico della 1Asa si sono qualificati 3° (punteggio 100/100) e 9° (punteggio 87.5/100), rispettivamente. In particolare Sartini è per ora fuori dalla finale nazionale perchè, nonostante abbia ottenuto il punteggio massimo ad ex-aequo con i primi due classificati (Petrucci Matilde e Pan Simone dell'ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE 'T. BUZZI' di Prato), ha svolto la prova in un tempo leggermente superiore.

Non è però ancora detta l'ultima parola per la finale nazionale che si terrà a Cesena il 27.04.2018 perchè sono possibili dei ripescaggi!

In ogni caso complimenti ai nostri studenti e in bocca al lupo per il prosieguo!

Olimpiadi del Problem Solving - Fase Regionale A.S. 2017/2018

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Il prossimo 20 Marzo 2018 si terranno presso l'ITI Leonardo da Vinci le Fasi Regionali, Individuali e a Squadre, del Problem Solving a cui si sono qualificati i nostri studenti: Peri di 1Asa, Sartini e Conticello di 2Asa (per la fase individuale) e Corsi di 1Csa, Lanza, Marras e Ciardi di 2Dsa (per la fase a squadre). In bocca al lupo ai nostri studenti!

OLIMPIADI DI STATISTICA - FASE ELIMINATORIA

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Lorenzo Gramigni e Niccolò Alunni della 5Bsa confermano la presenza del Liceo, per il terzo anno consecutivo (e due primi posti assoluti), alla Fase Finale delle Olimpiadi di Statistica, essendosi qualificati per la Finale Nazionale che si terrà a partire dalle 11:30! In bocca al lupo ai nostri studenti!

OLIMPIADI DI STATISTICA

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Il 1 Febbraio 2018 l'alunna Corsi della 1Csa e il 7 Febbraio 2018 gli alunni Alunni, Gramigni, Guidi e La Greca della 5Bsa sono stati selezionati per difendere i colori del Liceo nella gara delle Olimpiadi di Statistica che si terrà presso il Dipartimento di Statistica in Viale Morgagni a Firenze. In bocca al lupo ai nostri studenti!!