RISULTATI FINALI GARE DI INFORMATICA E PROBLEM SOLVING – A.S. 2016/2017

1. OLIMPIADI DI INFORMATICA

Alberto Landi della 3Bsa ha sfiorato la Finale Nazionale, classificandosi 3° nella Gara Territoriale di Prato, 5° in Toscana e 96° a Livello Nazionale. L’altra studentessa qualificatasi per la Gara Territoriale, Sara Dannaoui di 4Asa, ha ottenuto il 28° Posto nella Gara Territoriale di Prato, il 51° Posto a Livello Regionale, il 906° posto a Livello Nazionale. Gli studenti che avevano superato le Fasi Scolastiche erano 1731. Complimenti ai nostri allievi e, in particolare, allo Studente Alberto Landi di 3Bsa!

1. OLIMPIADI DI STATISTICA

Ben 11 Studenti del Liceo, ossia Niccolò Alunni, Giulia La Greca, Niccolò Guidi, Stefano Dettori di 4Bsa, Serena Morrocchesi, Alessandro Parigi e Federico Rossi di 4Csa, Riccardo Capogrosso, Marco Frassineti, Edgardo Martin Gutierrez Casas e Matteo Monzali di 5Bsa, si sono qualificati per la finale Nazionale delle Olimpiadi di Statistica, a seguito del superamento delle Eliminatorie di IV e V. Lo studente Matteo Monzali di 5Bsa ha vinto la Gara Nazionale classificandosi al primo posto con un tasso di risposte esatte del 100%! Complimenti ai nostri allievi e, in particolare, allo Studente Matteo Monzali di 5Bsa!

1. OLIMPIADI DI ASTRONOMIA

Purtroppo, dopo 3 successive partecipazioni del Liceo alla Finale Interregionale di Bologna, quest’anno nessuno studente si è qualificato per le fasi successive a quella scolastica. Speriamo in risultati migliori nei prossimi anni.

1. BEBRAS DELL’INFORMATICA

Il Liceo ha preso parte alla Gara con 4 squadre, 2 nella categoria Tera e 2 nella categoria Peta. Le 2 squadre della categoria Tera si sono classificate in 423° e 893° posizione, su 1227 squadre partecipanti. Le 2 squadre della categoria Peta si sono classificate in 516° e 13° posizione, su 1064 squadre partecipanti. In particolare il risultato migliore è stato ottenuto dalla squadra composta da Matteo Monzali e Marco Frassineti di 5Bsa e da Alessandro Marinai e Leonardo Macchiarini di 3Csa. Complimenti ai nostri allievi e, in particolare, a Matteo Monzali e Marco Frassineti di 5Bsa e ad Alessandro Marinai e Leonardo Macchiarini di 3Csa!

1. OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING

Nelle Gare regionali a squadre e individuali i nostri studenti hanno ben figurato in entrambe le prove, classificandosi al sesto posto (Pietro Del Duca della 2Dsa), al dodicesimo posto (Leonardo Giomi della 2Dsa) e al tredicesimo posto (Alessandro Piscopo della 2Dsa) nella prova individuale e al sesto posto nella prova a squadre (agli studenti precedenti si è aggiunto, in questa prova, Thomas Matteo Sassi della 2Csa). Purtroppo questi punteggi non hanno permesso la partecipazione alla Finale Nazionale ma complimenti in ogni caso ai nostri allievi!

OLIMPIADI DI INFORMATICA - AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Postato in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Sono stati pubblicati in data odierna gli ammessi alla Finale Nazionale delle Olimpiadi di Informatica che si terrà presso l'Università degli studi di Trento - Polo Ferrari,  dal 14 al 16 Settembre 2017.

L'alunno Alberto Landi della 3Bsa ha sfiorato l'impresa classificandosi 3° nella sezione di Prato e 5° a livello regionale.

Complimenti comunque al nostro studente!

OLIMPIADI DI STATISTICA - ELIMINATORIE

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Postato in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Gli studenti Niccolò Alunni, Giulia La Greca, Niccolò Guidi, Stefano Dettori di 4Bsa, Serena Morrocchesi, Alessandro Parigi e Federico Rossi di 4Csa, Riccardo Capogrosso, Marco Frassineti, Edgardo Martin Gutierrez Casas e Matteo Monzali di 5Bsa si sono qualificati per la finale Nazionale delle Olimpiadi di Statistica, a seguito del superamento delle Eliminatorie di IV e V. In bocca al lupo ai nostri studenti!

Risultati Olimpiadi del Problem Solving - Fase Regionale

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Postato in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Sono stati pubblicati i risultati delle Prove Regionali Individuali e a Squadre delle Olimpiadi del Problem Solving. I nostri studenti hanno ben figurato in entrambe le prove, classificandosi al sesto posto (Pietro Del Duca della 2Dsa), al dodicesimo posto (Leonardo Giomi della 2Dsa) e al tredicesimo posto (Alessandro Piscopo della 2Dsa) nella prova individuale e al sesto posto nella prova a squadra (agli studenti precedenti si è aggiunto, in questa prova, Thomas Matteo Sassi della 2Csa). Purtroppo questi punteggi probabilmente non permetteranno la partecipazione alla Finale Nazionale ma complimenti in ogni caso ai nostri allievi!

Olimpiadi del Problem Solving - Fase scolastica

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Postato in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Pietro Del Duca, Leonardo Giomi, Alessandro Piscopo della 2Dsa e Thomas Matteo Sassi della 2Csa difenderanno i colori del Liceo nelle selezioni Regionali delle Olimpiadi del Problem Solving a Squadre e Individuali che si terranno il prossimo 04/04/2017. In bocca al lupo ai nostri studenti!