Rassegna stampa 2018

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

In questi giorni è stata pubblicata la speciale classifica di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che dal 2014 si propone di aiutare gli studenti nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. Un vero e proprio riferimento per le famiglie e per le stesse scuole, perché basato su dati oggettivi e affidabili.
Come gli studenti che vengono 'mandati' all'università, il numero di esami superati e la media voti ottenuta al primo anno da immatricolati, la percentuale dei diplomati 'occupati' nonché la coerenza tra studi fatti e lavoro svolto.

Siamo felici di segnalare che il nostro liceo è ancora al primo posto nella classifica tra i licei scientifici di Firenze.

In allegato la rassegna stampa.

Classifica Licei Scientifici di Firenze (Fonte Edumedia)

Rassegna stampa 2018

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

In allegato la rassegna stampa.

Classifica Licei Scientifici di Firenze (Fonte Edumedia)

Sulla neve con il Leonardo

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Si ricorda agli interessati che sabato 27 ottobre 2018 scade il termine per presentare la domanda di partecipazione al concorso. Sono state accolte 87 domande, 5 in meno rispetto all'anno passato: ora non resta che cercare di prendere bei voti!