Corso di scrittura creativa 2016 2017

Scritto da frangini gabriella. Inserito in WRITING - CORSO DI SCRITTURA CREATIVA

Giovedì 3 novembre 2016 alle ore 15.00 inizia il quarto corso di Scrittura Creativa, dedicato quest'anno alle Voci.

Il corso è indirizzato sia a studentesse e studenti che già scrivano e/o abbiano frequentato i corsi degli scorsi anni, sia a chi non ha mai preso una penna in mano se non per fare un tema in classe, ma abbia tanti racconti in testa e curiosità di vedere che succede se prova a metterli su carta.

Il corso è guidato da Andrea Vivaldi, giovane scrittore ed ex studente del nostro liceo, il primo incontro (che si tiene in Aula video al primo piano) è aperto a tutti quelli che vogliono farsi una idea prima di iscriversi, ma avrà un massimo di 25 studenti. Per gli allievi del triennio, la frequenza ad almeno due terzi degli incontri dà adito al credito scolastico.

Per informazioni e preiscrizioni scrivere a

CALENDARIO DEL CORSO (tutti gli incontri si tengono dalle ore 15.00 alle ore 17.00)

• 12 gennaio 2017
  • 9 dicembre 2016
  • 10 novembre 2016
  • 3 novembre 2016
  • 24 novembre 2016
  • 21 dicembre 2016
  • 26 gennaio 2017

E' inoltre previsto un ultimo incontro, in via di definizione, ma probabilmente tra gennaio e febbraio, con uno scrittore, per discutere di letteratura, di racconto, di voci ....

Corso scrittura creativa - aggiornamento costi

Il Corso di scrittura creativa è cominciato il 28 ottobre, con già 20 iscritti e molta voglia di fare. Il tema che i corsisti hanno scelto è "Sognando l'America".

A questa notizia, se ne aggiunge un'altra OTTIMA: il Consiglio di Istituto ha deciso che il corso è gratuito (salvo restando la spesa dei 10 euro che danno diritto a seguire tutti i corsi organizzati dalla scuola)

Una circolare comunicherà a breve come fare per versare i 10 euro "tutti-i-corsi".

Buon lavoro alle scrittrici e agli scrittori

E per chi non lo sapesse la penna a sfera, che trasforma tante idee in racconti, è stata messa in vendita per la prima volta in un grande magazzino di New York il 29 ottobre 1946. C'erano 5000 persone in fila per comprarla, come oggi succede con gli ultimi modelli di tablet.