OLIMPIADI DI ASTRONOMIA 2019 - AMMESSI ALLA GARA INTERREGIONALE

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

L'oramai tradizionale presenza alla fase Interregionale delle Olimpiadi di Astronomia viene confermata dal nostro Istituto anche per il 2019, con la qualificazione alla Gara che si terrà a Bologna il prossimo 15 Febbraio 2019, di ben due campioni stellari! Ginevra De Luca, per la categoria Junior 2, e Jacopo Sartini, per la categoria Senior. Complimenti vivissimi ai nostri Astronomi! I risultati complessivi sono visibili al link: https://www.olimpiadiastronomia.it/ammessi-alla-gara-interregionale-2019/ e sulla bacheca dedicata posta nei pressi del Laboratorio di Informatica

OLIMPIADI DI INFORMATICA 2018/19 - AMMESSI ALLA PROVA REGIONALE

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Sono stati pubblicati in data odierna (link: https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/selezione-territoriale-19.html) gli ammessi alla Selezione Regionale delle Olimpiadi di Informatica che si terrà il prossimo 16.04.2019 in sede da definire. I campioni d'Informatica del Liceo per il corrente anno scolastico sono: Alessandro Piscopo e Leonardo Giomi di 4Dsa, Jacopo Sartini di 3Esa e Domenico Lanza di 3Dsa. Complimenti agli studenti qualificatisi per il turno successivo e in bocca al lupo! Ringraziamo ovviamente anche tutti gli altri allievi partecipanti che si sono battuti con passione e ardore!

RISULTATI PROVA SCOLASTICA OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING A SQUADRE 2018/2019

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Lo scorso 04.12.2018 si è svolta la prova scolastica delle Olimpiadi del Problem Solving a Squadre. Alla finale regionale, che si terrà il prossimo 21 Marzo in una sede da definire, è ammesso il team composto da Niccolò Dannaoui, Elia Jason Granchi, Federico Peri (tutti della 2Asa), che si è classificato primo a livello regionale con ben 96,581/100! Al secondo posto nell'Istituto e al 25° posto a livello regionale si è classificata la squadra composta da Mattia Ascanio Fontolan della 1Fsa, Carlotta Corsi e Vittoria Toncelli della 2Csa, con un punteggio, anch'esso molto alto, di 71,795/100 punti. Complimenti a tutti gli studenti che hanno preso parte alla competizione!  I risultati nel dettaglio saranno affissi sulla bacheca posta nei pressi del Laboratorio di Informatica.

RISULTATI PROVA SCOLASTICA OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING 2018/2019 - GARA INDIVIDUALE

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Nella giornata del 06.12.2018 si è tenuta la gara scolastica individuale del Problem Solving. I primi tre d'istituto hanno acquisito di diritto l'accesso alla partecipazione alla successiva fase regionale. Il migliore risultato è stato ottenuto dallo studente Federico Peri della 2Asa con un punteggio di ben 100/100! Questo score gli garantisce anche la prima posizione a livello regionale, a pari merito con altri 10 ragazzi! Nella seconda posizione d'istituto, nonchè in 33° posizione a livello regionale, si è posizionato l'alunno Mattia Ascanio Fontolan della 1Fsa con 83.333/100! Nell'ultima posizione utile (terza d'istituto e 44° a livello regionale) troviamo, infine, Elia Jason Granchi, ancora della 2Asa, con un punteggio di 65.625/100! Complimenti a tutti i partecipanti e agli studenti qualificatisi per la fase successiva, che si terrà il prossimo 21 Marzo 2019 in una sede da definire! I risultati in dettaglio verranno affissi sulla bacheca posta nei pressi del Laboratorio di Informatica.

RISULTATI PROVA SCOLASTICA OLIMPIADI DI ASTRONOMIA 2018/2019

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Lo scorso 04.12.2018 si è svolta la prova scolastica delle Olimpiadi di Astronomia. Data la difficoltà della disciplina i risultati conseguiti dai primi 3 studenti sono ottimi e lasciano sperare in una qualificazione degli stessi alla Selezione Interregionale! Nel frattempo la finale è stata raggiunta, di sicuro, dal primo classificato, ovvero Jacopo Sartini di 3Esa che ottiene al contempo un risultato eccezionale (65 punti) e la conferma per il secondo anno consecutivo dell'accesso alla gara che coinvolgerà a Bologna, il 15.02.2019, gli studenti delle scuole di Emilia-Romagna e Toscana. Il secondo classificato è Federico Peri della 2Asa con 31,8 punti, mentre in terza posizione si è classificata De Luca Ginevra della 1Asa con 22,2 punti. Complimenti a tutti gli studenti che hanno preso parte alla competizione! I risultati nel dettaglio saranno affissi sulla bacheca posta nei pressi del Laboratorio di Informatica.

Altri articoli...